Scheda repertorio

Questa scheda riguarda le informazioni musicali del coro con la possibilità di indicare quali sono i generi di repertorio affrontati e i singoli brani eseguiti, i programmi (progetti) musicali e le eventuali opere discografiche o editoriali realizzate.

a. TIPOLOGIE REPERTORIO

Vengono qui riportate le tipologie di repertorio che il coro esegue in concerto, raggruppate in 4 categorie. Per ciascuna voce dell'elenco è possibile indicare se è previsto l'accompagnamento strumentale (v. immagine seguente).

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Tipologiarepertorio1.jpg

Come per le altre sezioni, puoi aggiungere/modificare le informazioni con il solito tasto di modifica in alto a destra. Spuntando le caselle (sono possibili scelte multiple) puoi indicare i tipi di repertorio abitualmente praticati dal coro (si consiglia di spuntare solo le caselle relative ai repertori prevalenti e non a situazioni particolari o isolate). Ricordati di salvare per apportare le modifiche. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche.

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Tipologiarepertorio2.jpg

b. REPERTORIO CORRENTE

In questa sezione è possibile inserire/visualizzare tutti i brani che il coro ha in repertorio indicando, per ciascuno: titolo, autore, organico, eventuale adattamento/elaborazione/armonizzazione con il relativo autore e il tipo di repertorio a cui fa riferimento (ovvero il collegamento con la tabella precedentemente descritta). Puoi aggiungere i brani in repertorio cliccando sul solito tasto verde con il "+" in alto a destra (v. immagini seguenti).

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Repertoriocorrente.jpg

Per modificare le informazioni dei brani già inseriti, è necessario cliccare sulla riga del brano interessato (che cambierà colore passandoci sopra con il cursore) e quindi sul tasto arancio di “modifica” sulla destra (v. immagine seguente).

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Repertoriocorrente2.jpg

I campi "tipo repertorio", "titolo" e "organico" sono obbligatori. Naturalmente sarebbe opportuno indicare anche gli altri dati (almeno l'autore della musica). Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche mentre il tasto "elimina" cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e già salvate e pertanto va utilizzato con la massima cautela (v. immagine seguente).

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Repertoriocorrente3.jpg

c. PROGRAMMI MUSICALI

In questa pagina è possibile inserire dei progetti musicali, delle proposte di programma, delle idee di concerto che il coro ha in serbo (o ha realizzato) indicando, per ciascuna, una breve descrizione, i brani che vi fanno parte (se precedentemente inseriti nella sezione sopra illustrata), la durata complessiva e l’eventuale presenza di strumenti.
La pagina presenta subito i programmi già inseriti.
Per aggiungere un nuovo programma, come per le altre sezioni, clicca sul tasto verde con il “+” in alto a destra (v. immagine seguente). Se invece vuoi modificare le informazioni di un programma musicale già presente, clicca sulla riga che ti interessa modificare (cambierà colore passandoci sopra con il cursore). Ti verranno mostrate le informazioni del programma e potrai quindi accedervi con il tasto “modifica”. 

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Programma.jpg

Puoi inserire le informazioni sul programma musicale o modificare quelle già presenti facendo attenzione che il campo titolo è, naturalmente, obbligatorio.
È possibile inserire i brani cliccando il tasto verde “+” presente nella colonna dei “brani” importando i relativi dati dall’elenco precedentemente inserito nella pagina "repertorio corrente" come sopra illustrato.
Il campo “pos” indica la posizione del brano all’interno del programma (permette quindi di scegliere l'ordinamento desiderato). Si può rimuovere un brano dal programma cliccando sul simbolo “x” presente sulla stessa riga. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche mentre il tasto elimina cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e già salvate (da utilizzare con cautela).
Il programma sarà visibile nella pagina del coro sul portale italiacori.it se viene applicata la spunta sulla casella "attivo".

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Programma2.jpg

d. PUBBLICAZIONI

In questa pagina è possibile inserire le pubblicazioni (libri, periodici, allegati, raccolte, ecc.) che il coro ha pubblicato o che ha contributo a realizzare. Per aggiungere una nuova pubblicazione clicca sul tasto verde con il “+” in alto a destra (v. immagine seguente). Se invece vuoi modificare le informazioni di una pubblicazione già presente, clicca sulla riga che ti interessa modificare (cambierà colore passandoci sopra con il cursore). Ti verranno mostrate le informazioni della pubblicazione e potrai quindi accedervi con il tasto “modifica”. 

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Pubblicazioni.jpg

Puoi inserire le informazioni sulla pubblicazione (titolo, descrizione, annotazioni, tipologia, editore, anno) o modificare quelle già presenti facendo attenzione che il campo titolo è, naturalmente, obbligatorio. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche mentre il tasto "elimina" cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e già salvate (da utilizzare con cautela).
Per caricare l’immagine della copertina clicca sull'icona "copertina" (le dimensioni minime consigliate sono di almeno 600 pixel in larghezza); ricordati di salvare per apportare le modifiche. Per rimuovere l’immagine di copertina spunta la casella "rimuovi copertina" e "salva" per apportare le modifiche.
La pubblicazione sarà visibile nella pagina del coro sul portale italiacori.it se viene applicata la spunta sulla casella "disponibile".

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Pubblicazioni2.jpg

e. REGISTRAZIONI

In questa pagina è possibile inserire le registrazioni audio/video (MC, LP, CD, DVD, VHS, ecc.) che il coro ha pubblicato o che ha contributo a realizzare. Per aggiungere una nuova registrazione clicca sul tasto verde con il “+” in alto a destra. Se invece vuoi modificare le informazioni di una registrazione già presente, clicca sulla riga che ti interessa modificare (cambierà colore passandoci sopra con il cursore). Ti verranno mostrate le informazioni della registrazione e potrai quindi accedervi con il tasto “modifica”. 

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Registrazioni.jpg

Puoi inserire le informazioni sulla registrazione (titolo, disponibilità, editore, anno, annotazioni, tipologia, brani) o modificare quelle già presenti facendo attenzione che il campo titolo è, naturalmente, obbligatorio. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche mentre il tasto "elimina" cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e già salvate (da utilizzare con cautela).
Per caricare l’immagine della copertina clicca sull’icona "copertina" (le dimensioni minime consigliate sono di almeno 600 pixel in larghezza); ricordati di salvare per apportare le modifiche. Per rimuovere l’immagine di copertina spunta la casella "rimuovi copertina" e "salva" per apportare le modifiche.
Puoi aggiungere il dettaglio dei brani presenti nella registrazione (ad esempio all'interno di un CD) cliccando sul tasto verde “+” posto in fondo alla pagina. Oltre al titolo e all'autore, il dettaglio ti consente di inserire la durata e anche un piccolo demo audio del brano.
Se invece vuoi modificare le informazioni di un brano già presente clicca sul tasto "modifica" di color arancione con il simbolo della matita in corrispondenza del brano desiderato.
La registrazione sarà visibile nella pagina del coro sul portale italiacori.it se viene applicata la spunta sulla casella disponibile. 

Italiacori_Screenshot02_Repertorio_Registrazioni2.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.