Scheda generale

In questa prima scheda sono riportate le informazioni di base del coro (indirizzi, recapiti, curriculum, foto, etc. ) organizzate in differenti pagine che invitiamo a completare e a tenere aggiornata.

a. INFORMAZIONI PRINCIPALI

La prima schermata che ti compare è quella denominata "INFORMAZIONI PRINCIPALI" e contiene due riquadri (v. immagine seguente).

Il primo riquadro è denominato Info di configurazione: è una sezione non modificabile che indica:
- il nominativo dell’Associazione Regionale (o Provinciale) a cui il coro è associato;
- se il coro è collegato a un coro “padre” (il "padre" è il coro principale qualora nell'ambito della stessa associazione esistano più formazioni);
- il codice coro (che corrisponde al numero della tessera Feniarco ed è utile anche per l’Assicurazione)
- la URL pubblica del coro sul portale italiacori.it che pertanto risulta italiacori.it/nomecoro. Questo indirizzo è direttamente raggiungibile da qualsiasi dispositivo.

Il secondo riquadro contiene le Info generali. Riporta i dati di base del coro ed è modificabile cliccando sull'icona azzurra in alto a destra che aprirà la pagina di modifica. Dopo aver inserito/modificato i dati, clicca sul tasto verde “salva” in altro a destra per fissare le modifiche oppure su “annulla” per tornare alla pagina precedente senza confermare le variazioni.
Alcuni dati vengono inseriti tramite menù a tendina, altri dati vanno compilati manualmente.
I dati contraddistinti con * (asterisco) sono obbligatori.
Per “località di riferimento” si intende la città nella quale il coro si riconosce a prescindere dall'ubicazione della sede legale (che a volte si trova, per ragioni tecniche, in altra città).
La stessa pagina può contenere due ulteriori riquadri cori collegati, dove vengono riportati i cori che fanno parte della medesima associazione e che pertanto risultano “collegati” al principale; certificati di iscrizione, sezione in fase di lavorazione e disponibile per l'adesione all'Associazione Regionale a partire dal 2020.

Italiacori_Screenshot02_Generali_Info-principali.jpg

b. INDIRIZZI

Contiene tre riquadri (v. immagine seguente):
- Sede: indica l'indirizzo della sede legale del coro. Puoi aggiungere/modificare l’indirizzo con il tasto verde di modifica qualora non vi sia ancora nessuna informazione o se desideri cambiarla. Anche in questo caso si aprirà la pagina in modalità "modifica" dove potrai inserire, oltre ai dati dell’indirizzo e ai recapiti telefonici, anche l’indirizzo web del coro, l’e-mail del coro e i riferimenti a eventuali pagine sui social network. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto annulla riporta alla pagina precedente senza modifiche mentre il tasto elimina cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e salvate (da utilizzare con la massima cautela).
- Recapito postale: se l’indirizzo della sede corrisponde a quello postale, non è necessario compilare questo campo. In caso contrario, si proceda analogamente a quanto sopra indicato. Importante: è necessario compilare il campo “Recapito (come indicato sul campanello)” indicando l’ente/persona fisica a cui corrisponde effettivamente l’indirizzo postale che si sta inserendo.
- Sede prove: come sopra. Da compilare solo qualora l’indirizzo delle prove sia diverso da quello della sede. 

c. INFO STATISTICHE

Contiene informazioni statistiche sulla composizione del coro (suddivisione delle voci basate sul tipo di organico indicato), sul numero di prove mensili, su eventuali collaborazioni con compositori e sull'assicurazione dei coristi. Puoi aggiungere/modificare le informazioni con il solito tasto verde in alto a destra. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto annulla riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche (v. immagine seguente)

d. INFO PROMOZIONALI

In questa pagina puoi caricare il curriculum del coro (max. 2500 battute spazi compresi), la foto del coro (almeno 1200 pixel in larghezza) e l’eventuale logo del coro (almeno 300pixel in larghezza). Invitiamo tutti i cori a completare questa sezione promozionale inserendo un curriculum in forma discorsiva, utile a chi lo dovesse apporre su un programma di sala, di tenerlo aggiornato e di caricare una foto recente di buona qualità (v. immagine seguente) oltre al logo del coro stesso per completare al meglio la propria pagina.

Come per le altre sezioni, puoi aggiungere/modificare le informazioni con il solito tasto di modifica in alto a destra. Per caricare la foto e/o il logo, clicca sull'icona relativa. Ricordati di salvare per apportare le modifiche. Per rimuovere la foto e/o il logo, spunta la casella rimuovi foto/rimuovi logo e quindi salva. Il tasto "annulla" riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche (v. immagine seguente)

Italiacori_Screenshot02_Generali_Info-promozionali2.jpg

e. ASSICURAZIONE

Sezione in fase di completamento. Prevede un automatismo per la sottoscrizione e/o il rinnovo della convenzione assicurativa Feniarco-Cattolica. Sarà disponibile a partire del 2020. Per poter usufruire dell'automatismo è necessario che siano compilati tutti i dati anagrafici dei membri del coro. Non verrà più richiesta la compilazione di un foglio excel ma la trasmissione dei dati sarà possibile con due semplici passaggi.

f. LOG AZIONI

Sezione non modificabile. Vengono qui elencate automaticamente e macro azioni effettuate sulla scheda coro da parte dell’Associazione Regionale / Provinciale di riferimento come ad esempio l’attivazione e/o la disattivazione del coro stesso. Tutte le azioni minori, quali la modifica di un indirizzo o la modifica di una carica, non vengono riportate. 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.