Scheda generale

In questa prima scheda sono riportate le informazioni di base del coro (indirizzi, recapiti, curriculum, etc. ) organizzate in differenti pagine che invitiamo a completare e a tenere aggiornate.

a. INFORMAZIONI PRINCIPALI

La prima schermata che ti compare è quella denominata "INFORMAZIONI PRINCIPALI" e contiene due riquadri (v. immagine seguente).

Il primo riquadro è denominato Info di configurazione: è una sezione non modificabile che indica:
- il nominativo dell’Associazione Regionale (o Provinciale) a cui il coro è associato;
- se il coro è collegato a un coro “padre” (il "padre" è il coro principale qualora nell'ambito della stessa associazione esistano più formazioni);
- il codice coro (che corrisponde al numero della tessera Feniarco ed è utile per l’assicurazione e altre finalità)
- la URL pubblica del coro sul portale italiacori.it che pertanto risulta italiacori.it/nomecoro. Questo indirizzo è direttamente raggiungibile da qualsiasi dispositivo.

Il secondo riquadro contiene le Info generali. Riporta i dati di base del coro ed è modificabile cliccando sull'icona azzurra in alto a destra che aprirà la pagina di modifica. Dopo aver inserito/modificato i dati, clicca sul tasto verde “salva” in altro a destra per fissare le modifiche oppure su “annulla” per tornare alla pagina precedente senza confermare le variazioni.
Alcuni dati vengono inseriti tramite menù a tendina, altri dati vanno compilati manualmente.
I dati contraddistinti con * (asterisco) sono obbligatori ma è auspicabile che tutti i campi vengano compilati.
Per “località di riferimento” si intende la città nella quale il coro si riconosce a prescindere dall'ubicazione della sede legale (che a volte si trova, per ragioni tecniche, in altra città).
Importante in questa sezione la presenza del logo: invitiamo tutti i cori a inserire il proprio logo, possibilmente in formato PNG.
La stessa pagina può contenere un ulteriore riquadro denominato "cori collegati", dove vengono riportati i cori che fanno parte della medesima associazione e che pertanto risultano “collegati” al principale.

04b_Scheda_informazioni_principali.jpg

b. INDIRIZZI

Contiene tre riquadri (v. immagine seguente):
- Sede: indica l'indirizzo della sede del coro. Puoi aggiungere/modificare l’indirizzo con il tasto azzurro di modifica qualora non vi sia ancora nessuna informazione o se desideri cambiarla. Anche in questo caso si aprirà la pagina in modalità "modifica" dove potrai inserire, oltre ai dati dell’indirizzo e ai recapiti telefonici, anche l’indirizzo web del coro, l’e-mail del coro e i riferimenti a eventuali pagine sui social network. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto annulla riporta alla pagina precedente senza modifiche mentre il tasto elimina cancella tutte le informazioni precedentemente inserite e salvate (da utilizzare con la massima cautela). Il campo recapito (nome sul campanello) va compilato solamente quando il nome sul campanello sia diverso dal nome del coro.
- Recapito postale: se l’indirizzo della sede corrisponde a quello postale, non è necessario compilare questo campo. In caso contrario, si proceda analogamente a quanto sopra indicato. Importante: è necessario compilare il campo “Recapito (come indicato sul campanello)” indicando l’ente/persona fisica a cui corrisponde effettivamente l’indirizzo postale che si sta inserendo.
- Sede prove: come sopra. Da compilare solo qualora l’indirizzo delle prove risulti diverso da quello della sede. 

c. CURRICULUM

In questa pagina puoi caricare il curriculum del coro (max. 2500 battute spazi compresi). Invitiamo tutti i cori a inserire un curriculum in forma discorsiva, utile a chi lo dovesse apporre su un programma di sala, e a tenerlo aggiornato.

Come per le altre sezioni, puoi aggiungere/modificare le informazioni con il solito tasto di modifica in alto a destra. Ricordati di salvare per apportare le modifiche. 

d. INFO STATISTICHE

Contiene informazioni statistiche sull'organico del coro (suddivisione delle voci basate sul tipo di coro indicato a monte), sul numero di prove mensili, su eventuali collaborazioni con compositori ed eventuali note di rilievo. Puoi aggiungere/modificare le informazioni con il solito tasto azzurro in alto a destra. Ricordati di cliccare su “salva” per apportare le modifiche. Il tasto annulla riporta alla pagina precedente senza eventuali modifiche (v. immagini seguenti)

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.