Festival di Primavera 2018

Festival internazionale per cori scolastici, di voci bianche e giovanili.

MONTECATINI TERME
12 - 14 aprile 2018

scuole primarie e medie (6-13 anni)

18 - 21 aprile 2018
scuole superiori (17-19 anni)

Il più importante festival dedicato alla coralità scolastica giovanile, nel 2018, giunge alla sedicesima edizione.

Fulcro del festival la formazione, la condivisione di esperienze e la conoscenza di nuove realtà. Le giornate trascorrono tra atelier di studio, amicizie con altri cori e partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero, momenti di relax, concerti e tanto divertimento! Alla direzione degli atelier di studio, docenti italiani e stranieri di rinomata fama che garantiranno un’elevata qualità della proposta rivolta ai giovani partecipanti e ai loro direttori. Le tematiche proposte si orienteranno verso una molteplicità di generi, dal classico al tradizionale, arricchiti da entusiasmanti performance e grande coinvolgimento dei coristi e del pubblico che prenderà parte ai concerti.

Il Festival di Primavera, iniziativa formativa di Feniarco, la federazione nazionale dei cori italiani, è realizzato in collaborazione con Act, Associazione Cori della Toscana, e con la partnership di Eca-Ec, la federazione europea dei cori. È inserito nel circuito nazionale di Italiafestival e internazionale di EFFE festivals.

Montecatini Terme è la città che fa da culla a questo evento ormai da molti anni. Una graziosa location situata in posizione strategica, a metà strada tra la pittoresca Lucca e la splendida Firenze e vicino alla costiera di Viareggio.

Direttori, docenti e coristi siete tutti invitati al Festival di Primavera 2018! Feniarco, Act, il coordinatore artistico dell’evento, il maestro Lorenzo Donati e i collaboratori vi danno appuntamento ad aprile per una primavera corale tutta da cantare!

Vi ricordiamo che Feniarco è un ente accreditato dal MIUR tra i soggetti che offrono formazione per il personale della scuola.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.