Melos

Si tratta di una collana che rivolge la propria attenzione al repertorio corale contemporaneo e che risponde a diverse necessità emerse negli anni di incontri e studi:

- per i compositori, riuscire a far conoscere il proprio lavoro e che questo entri a far parte del repertorio dei cori italiani; troppo spesso accade infatti che i vincitori di importanti Concorsi internazionali non abbiano avuto modo di veder inserite le proprie opere nel repertorio dei cori stessi;

- per i cori ed i loro direttori, avere a disposizione nuovi brani, di media difficoltà, che offrano la possibilità di percorrere un itinerario di avvicinamento alla musica della nostra epoca e alle sue nuove proposte di linguaggio ed espressive;

- per il pubblico, poter ascoltare un repertorio nuovo diversificato nelle proposte stilistiche e di genere;

- per gli editori, poter distribuire finalmente un volume che non sia l'ulteriore revisione di musiche antiche o la ristampa di qualche antologia contenente brani della più varia estrazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.