Cookie Consent by Free Privacy Policy website

03/08/2020

MiTo Settembre Musica 2020

Il Coro Giovanile Italiano in concerto alla XIV edizione del Festival MiTo 


Nel mese di settembre le due città di Torino e di Milano saranno nuovamente unite nel segno della grande musica, affrontando insieme le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid-19. È infatti confermata la quattordicesima edizione del Festival MITO SettembreMusica, che si svolgerà dal 4 al 19 settembre 2020 a Torino e a Milano.

Fra sacro e profano, il tema della quattordicesima edizione - Spiriti - si declinerà in oltre 80 concerti nelle sale torinesi e milanesi. Un festival “tutto italiano” che vedrà esibirsi direttori d'orchestra, artisti e musicisti del grande panorama musicale italiano.

Un'edizione a misura ridotta che ha purtroppo dovuto rinunciare alla ormai tradizionale Giornata dei Cori e all'appuntamento dell'Open Singing, ma che ha inteso dare comunque ampio risalto alla coralità attraverso due concerti del Coro Giovanile Italiano

Rinascere è  il titolo scelto per i due concerti del coro nazionale, che con il proprio fiato, in questo momento incarna lo spirito della rinascita proponendo un programma variopinto, in bilico tra sacro e profano, con il quale riprendere il cammino.

Il Coro Giovanile Italiano diretto dai maestri Davide Benetti e Petra Grassi si esibirà sabato 12 settembre a Milano e domenica 13 settembre a Torino.  

► MILANO, Sabato 12 settembre 2020 ore 21, Teatro Dal Verme
► TORINO, Domenica 13 settembre 2020 ore 20 e 22.30, Conservatorio G. Verdi


Clicca sul link se vuoi conoscere tutti gli appuntamenti del Festival a Milano e Torino.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.