Cookie Consent by Free Privacy Policy website

03/06/2024

Prosegue la collaborazione tra Feniarco e il Quirinale

I cori giovanili regionali di Puglia e Campania diretti dal maestro Luigi Leo si sono esibiti nell'ambito delle iniziative per il 78° anniversario della Repubblica Italiana

Dopo la bellissima esperienza del 2023 che ha visto il Coro Giovanile Italiano ospite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è ripetuto quest'anno l'appuntamento corale presso i giardini del Quirinale.

Nell'occasione, il presidente Feniarco Ettore Galvani ha consegnato al Presidente Mattarella la targa realizzata per celebrare il 40° anniversario di fondazione della federazione. 

[dal sito del Quirinale]
Domenica 2 giugno, alle ore 9.15, il Presidente Mattarella, alla presenza delle più alte cariche Istituzionali, renderà omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro al Milite Ignoto.Successivamente riceverà, in Via di San Gregorio, la presentazione dei Reparti schierati per la rivista e assisterà dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali alla tradizionale Parata Militare.

Nel pomeriggio del 2 giugno l’apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale, dalle ore 16.30 alle 18.30, sarà riservata alle fasce deboli della popolazione coinvolte tramite invito. L’individuazione degli ospiti è stata curata dalle Federazioni e dalle Associazioni a carattere nazionale del Terzo settore e da Roma Capitale. Durante l’apertura, si esibiranno nei Giardini la Banda Anbima delle Marche, il Coro giovanile Campano e Pugliese Feniarco e la Banda Interforze.

In collaborazione con ARCC Associazione Regionale Cori Campani e ARCOPU Associazione Regionale Cori Pugliesi. 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.