Cookie Consent by Free Privacy Policy website

29/11/2021

Fondi covid accessibili ai cori

Due opportunità per i cori di accedere a fondi pubblici a sostegno delle attività 

Ministero della Cultura

La prima opportunità è quella offerta dal Ministero della Cultura (MiC) con un avviso pubblico per il sostegno degli organismi che operano nel settore della trasmissione e valorizzazione delle tradizioni popolari - DM 14 ottobre 2021 rep. 54.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 15 di giovedì 2 dicembre 2021.

Per chiedere il contributo è necessario accedere alla piattaforma Fusonline con le proprie credenziali. Sarà possibile chiedere il rilascio delle stesse al momento della registrazione nella piattaforma medesima. L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.

Il contributo massimo assegnabile è di € 10.000 per ciascun soggetto.

→  Il testo completo del decreto
→  Le FAQ pubblicate sul sito del Ministero
→  Le precisazioni del 26 novembre sul materiale da caricare

IMPORTANTE
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Fondo straordinario ristori
L'avviso 2/2021 pubblicato in data 26 novembre 2021 stabilisce le modalità di accesso ai 210 milioni di euro che diversi provvedimenti normativi, emanati nel corso del biennio 2020-2021, hanno destinato agli Enti del Terzo Settore. Le domande vanno presentate tramite apposita piattaforma online entro sabato 11 dicembre 2021.

Il contributo massimo assegnabile è di € 5.000 per ciascun soggetto.
Possono accedervi tutti gli enti del Terzo Settore (aps, odv, onlus) iscritti nei registri nazionali o regionali alla data del 25 dicembre 2020.

La pagina dedicata sul sito del Ministero
→ Il Portale Servizi Lavoro al quale accedere per compilare la domanda

N.B. La richiesta di accesso a questo fondo straordinario ristori non prevede caricamento di fatture, dati o progetti realizzati. Si tratta id un contributo una tantum per salvaguardare l'importante ruolo del mondo associazionistico italiano. La procedura per la richiesta di contributo richiede pochi e semplici passaggi.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.