Cookie Consent by Free Privacy Policy website

17/02/2022

EuroChoir 2022

7-18 luglio 2022, Svizzera

► 50 cantori di diverse nazionalità
► 2 direttori per un coro d'eccellenza
► iscrizioni entro il 1° marzo 2022

EuroChoir è un progetto ideato nel 1982 da European Choral Association-Europa Cantat con l'obiettivo di avvicinare i giovani di tutta Europa e far vivere loro un’esperienza indimenticabile. Coinvolge cantori di età compresa tra i 18 e i 30 anni che, per una settimana, studiano assieme per poi esibirsi in una serie di concerti con il repertorio appreso durante lo stage.
Oltre alla straordinaria valenza formativa e artistica, il progetto ha una forte connotazione culturale e sociale: i singoli partecipanti sono infatti considerati ambasciatori culturali del proprio Paese.

Per questa sessione, i direttori del coro sono: Yuval Weinberg (Israele) e Marco Amherd (Svizzera).

EuroChoir è un progetto itinerante, ogni anno viene organizzato in un Paese diverso, in collaborazione con la Federazione ospitante.
Nel 2022 approda in Svizzera grazie all'organizzazione di Schweizerische Föderation Europa Cantat – SFEC in collaborazione con European Choral Association e con il supporto di Schweizerische Chorvereinigung SCV.

Per entrare a far parte del coro le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo 2022.
Ulteriori info su programma e domanda di adesione al seguente LINK.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.