Cookie Consent by Free Privacy Policy website

30/01/2018

World Youth Choir 2018

Cina, 4-25 luglio 2018
► Iscrizioni entro il 15 febbraio 2018

La sessione estiva 2018 del World Youth Choir si terrà in Cina (Mongolia Interna) dal 4 al 25 luglio, con una sessione di studio a Hohhot e una serie di concerti nella Mongolia Interna, a Pechino e nella provincia di Guizhou.

Il repertorio sarà incentrato sulla musica corale nordeuropea del 20° secolo e sulla musica pop e folk asiatica, sotto la direzione rispettivamente di Helene Stureborg (Svezia) e Jonathan Velasco (Filippine).

La partecipazione è aperta ai giovani coristi:

- di età compresa tra 17 e 26 anni (compiuti al 1° luglio 2018)
- appassionati di musica corale
- in possesso di una formazione musicale di base o semiprofessionale
- pronti a conoscere nuovi amici da tutto il mondo
- in grado di esprimersi in inglese a livello intermedio
- in cerca di una nuova sfida professionale
- desiderosi di imparare in un ambiante multiculturale

Modalità di adesione

Non essendo prevista in Italia un’audizione per la selezione dei candidati (no national recruiters), coloro che desiderano entrare nel World Your Choir devono farne richiesta presentando una direct application secondo le modalità della supervised recording. In altre parole, dovranno presentare una autoaudizione registrando i materiali richiesti dal bando sotto la supervisione di un tutor. 

Questi in sintesi gli step da seguire:
- individua un supervisor (insegnante, direttore, ex corista del WYC) che ti dovrà seguire nella tua autoaudizione;
- visita il sito www.worldyouthchoir.org e richiedi la direct application alla pagina www.worldyouthchoir.org/request-direct-application;
- nel campo in cui viene richiesta la motivazione per la direct application, indica “Candidate from a country where there is no national audition organised”;
- una volta che la tua richiesta sarà stata accolta, riceverai tutte le istruzioni e i materiali per l’autoaudizione, eccetto naturalmente l’esercizio a prima vista, che sarà inviato all’indirizzo e-mail del tuo supervisor.

Materiali da preparare per l’audizione

a) Un vocalizzo a scelta
b) Esercizio a prima vista
c) Brano d’obbligo
d) Aria a scelta del candidato

Per maggiori dettagli: www.worldyouthchoir.org/prepare-your-audition

Le registrazioni dovranno essere inviate attraverso il modulo on-line a cura del supervisor o del candidato stesso, allegando:
- quattro diversi file mp3;
- una foto in formato jpeg;
- un breve curriculum vitae;
- una scansione o foto a colori del passaporto.

NB: le modalità di presentazione della propria candidatura sopra descritte valgono sia per i nuovi candidati che per i coristi già ammessi in passato al WYC come riserve.

Per maggiori dettagli visita il sito www.worldyouthchoir.org

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.