Cookie Consent by Free Privacy Policy website

06/12/2017

Incontro al MiBACT

Si è tenuto lo scorso 5 dicembre 2017, presso la sede del MIBACT, un incontro tra il presidente Ettore Galvani, il senatore Albert Laniece e il Direttore Generale dello Spettacolo dal Vivo, Onofrio Cutaia, con l'obiettivo di sostenere in maniera più efficace l'attività dei cori e ripristinare i finanziamenti concessi alla nostra federazione che, nel 2017, hanno subito un drastico taglio.

In una nota del Senatore delle Valle d'Aosta si legge:

Si auspica il giusto ripristino dei contributi economici previsti dal Fondo Unico dello Spettacolo, che ultimamente sono stati ridotti per i cori e per le bande e che sono necessari per sostenere i vari progetti che tutte le associazioni corali regionali stanno realizzando per sostenere un settore, quello della musica vocale, che rappresenta una parte fondamentale della cultura e delle tradizioni del nostro Paese.

Albert Lanièce ha ricordato anche che il Fondo Unico dello Spettacolo è stato incrementato con la legge di bilancio. Ci suspichiamo che l'incontro porti a positivi sviluppi per l'intero sistema corale italiano.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.