Cookie Consent by Free Privacy Policy website

03/07/2019

Festival di Primavera 2020

16-18 aprile 2020 scuole primarie, medie e cori di voci bianche (6-13 anni)
22-25 aprile 2020 scuole superiori e cori giovanili (14-19 anni)


Evento organizzato da Feniarco in collaborazione con ACT (Associazione Cori della Toscana) e con la partnership di Eca-Ec, la federazione europea dei cori. È inserito nel circuito nazionale e internazionale di EFFE festivals.

La diciottesima edizione del festival si terrà come di consueto a Montecatini Terme, la città che fa da culla a questo evento ormai da molti anni, e che è situata nella splendida regione Toscana, a metà strada tra la pittoresca Lucca e la splendida Firenze e vicino alla costiera di Viareggio. Concerti, sessioni di studio per direttori e cantori, serate da coro a coro, convegni, la manifestazione coinvolge giovani direttori e cantori under 30 provenienti da tutta Italia. Il Festival si propone nella sua veste internazionale come punto d'incontro tra scuola e coralità ed è a tutt'oggi la più grande manifestazione corale e formativa per cori scolastici d'Europa. Più di 3000 presenze nell'edizione 2019 e anche per il 2020 il programma si preannuncia frizzante e ricco di novità. 

Saranno attivati più di 20 atelier ​​con docenti provenienti dall'Italia e da tutta Europa: Sofia Gioldasi, Merel Martens, Mathilde Vittu, Marco Berrini, Mario Fontana, Josè Maria Sciutto, Çiğdem Aytepe, Attilla Çağdaş Değer, Elide Melchioni, Anna Passarini, Alessandro Fortunato, Marina Del Giudice, Maria Grazia Bellia, Camilla Di Lorenzo, Elia Orlando e molti altri. 

Sono previsti due livelli di atelier

A > indirizzato ai cori che desiderano partecipare al festival senza una preparazione anticipata
B > per i cori che arrivano preparati


Il termine per le iscrizioni è stato fissato per il 30/11/2019 (atelier di livello B) e per il 15/01/2020 (atelier di livello A).
Siete pronti per cantare? Restate sintonizzati sul sito www.feniarco.it per tutti i dettagli sul Festival di Primavera 2020.

Vi ricordiamo che Feniarco è un ente accreditato dal MIUR tra i soggetti che offrono formazione per il personale della scuola.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.