10ª Accademia europea
per direttori di coro

L’Accademia europea per direttori di coro è una masterclass professionale a carattere biennale aperta a partecipanti provenienti da tutta Europa. È organizzata da Feniarco in partnership con European Choral Association - Europa Cantat e in collaborazione con Arcom (Associazione Regionale Cori Marche), Comune di Fano e Coro Polifonico Malatestiano.

► Fano, 25 agosto - 1 settembre 2019
Iscrizioni entro il 31 maggio 2019

 modulo di adesione (disponibile a breve)

L'Accademia

L’Accademia europea è aperta a direttori di coro con esperienza. È possibile iscriversi come partecipanti attivi o come uditori. È ammesso un numero massimo di 20 direttori attivi che lavoreranno per i primi tre giorni dell’Accademia. Dal quarto giorno, 10 allievi di livello avanzato, selezionati dal docente, si perfezioneranno in preparazione al concerto finale. Gli altri 10 direttori continueranno la loro partecipazione e prenderanno parte alle lezioni in qualità di uditori.

I partecipanti attivi avranno a disposizione un coro laboratorio di alto livello per l’intera durata dell’Accademia. Al termine dell’attività didattica, nella serata di sabato 31 agosto, è previsto un concerto diretto dai migliori allievi della masterclass.

La lingua di lavoro durante l’Accademia sarà l’inglese.

La masterclass è inserita nel prestigioso contesto dell’Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, giunto alla 46ª edizione, che propone durante la settimana un’interessante programmazione concertistica con cori di assoluto livello.

Feniarco è un ente accreditato dal MIUR tra i soggetti che offrono formazione per il personale della scuola.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.