Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Il Maggio dei Libri: "Cine-concerto"

Giovedì 31 maggio 2018 alle ore 18:00 a Sassari, presso la Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto n° 7 si terrà la presentazione della nuova raccolta del M° Vincenzo Cossu: "Cine-concerto". La Dott.ssa Maria Rita Piras introdurrà l'autore, il quale offrirà in coda all'evento una performance del gruppo vocale di musica da cinema da lui diretto, l'Insieme Vocale Nova Euphonia.

"Il cine-concerto è molte cose: uno spettacolo multimediale che fonde musica vocale e strumentale dal vivo, immagini cinematografiche e poesie; il concretizzarsi di una visione estetica che vuole restituire allo spettatore nostalgia e stupore; un atto di sincero amore verso la settima arte cinematografica... Nel 2011 Vincenzo Cossu creò questo format e lo mise in scena per la prima volta attraverso le voci dell'Insieme Vocale Nova Euphonia, l'unico gruppo vocale della Sardegna specializzato in musica da cinema, da lui fondato appena l'anno precedente, e da allora lo spettacolo è cresciuto, anno dopo anno, arricchendosi di immagini, testi e suoni. "Cine-concerto" è un sunto delle liriche più significative che Vincenzo Cossu ha composto per il cine-concerto. Testi al servizio dei grandi capolavori del cinema e a essi ispirati. Versi che trasudano amore e nostalgia per tutto ciò che è stata ed è ancora l'arte cinematografica."

Direttore: Vincenzo COSSU
Pianforte: Marco SOLINAS
Percussioni: Aurora COSSU
Chitarra: Valeria SECCHI
Flauto: Rossella PETRETTO

Solisti e coro del
Insieme Vocale Nova Euphonia

Presenta la serata la Dott.ssa Maria Rita PIRAS

Ingresso libero

https://www.facebook.com/events/379193849242971/?event_time_id=379193859242970

organizzatore:
Insieme Vocale Nova Euphonia

giovedì
31
maggio 2018

ore 18:00

Sassari (SS)
Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna, Via Carlo Alberto n° 7, Sassari (SS)

Maggio dei libri ma... donne 17 e 31 maggio 2018 corale studentesca   nova euphonia
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.